Italians do it better,  L'altro Mondo

YES! JAPAN

portinaio like gorillaz

Pochi giorni fa è atterrata in Giappone la Vogue Fashion Night. Persino quella ingessata della Anna Wintour ha scomodato le sue chiappe per andare in terra nipponica. Dicono anche la Sozzani, Marisa Laurito e persino quella vecchiarda che butta il mais ai piccioni sotto casa mia.
Roberto Cavalli ha inaugurato la sua nuova boutique a Tokyo e per un notte la capitale ha potuto essere più frivola del solito, dopo gli incubi nucleari di questi mesi.
Milano risponde così:

Atelier ABC Mannequins, il nuovo hot spot trasversale della scena culturale milanese in Corso Como 5 votato allo scouting del meglio dell’avanguardia artistica internazionale, propone un nuovo evento spettacolare dedicato alla creatività no-logo e ai nuovi fermenti giovanili estranei ai circuiti convenzionali della produzione culturale.
YES, JAPAN!, nato da un’idea del team creativo riunito intorno alla figura di Christian Besana, vulcanico imprenditore e proprietario dello spazio multimediale, in collaborazione con il talentuoso e poliedrico art director Luca Crescenzi coadiuvato da Michele Modica, è un party interamente dedicato alle manifestazioni culturali e artistiche più stimolanti del Sol Levante in cui nobili tradizioni e tendenze futuribili fra establishment e street culture si intersecano in un cross-over continuo di spunti e suggestioni.
A partire dalle 21,30 Atelier ABC Mannequins, diventa il palcoscenico esclusivo di un happening ricco e articolato in cui la tecnica dello Shibari, meglio conosciuto come il bondage che rivive live grazie a una performance ad alto impatto scenico affidata all’expertise del maestro ANDREA ROPES e l’elaborato rito della vestizione legato al kimono eseguito da YAMAGUCHI SACHIKO, si intrecciano con la mostra degli scatti di HIROSHI SAKATE e le idee di alcuni dei più promettenti astri nascenti della creatività fashion Made in Japan.
Oggi il Giappone esporta talenti della moda emergenti ma già riconosciuti e apprezzati dai critici e buyers più autorevoli: MIKIO SAKABE, COINONIA, RENFANG HU e SHUICHI MIZUTA, tutti selezionati dallo staff artistico impegnato nello sviluppo dei progetti culturali dello spazio.

MILANO, 10 NOVEMBRE 2011
Ore 21,30
FREE ENTRY – only by invitation

Dj set by
ENZA VAN DE KAMP
BIANCA
Special guest: NACHA WORLD

E’ gradito abbigliamento in tema.

yes japan

Abito in tema? Mi devo vestire da Samurai? Fa un freddo porco, non possiamo mica metterci i kimono sintetici. Io mi sono appena ripreso da due influenze, tonsillite e come ciliegina sulla torta da una dissenteria lancinante.
Ho tempo due giorni per trovare un dress code adatto, ma non preoccupatevi, a costo di gelarmi il culo dovrò esserci! Speriamo ci diano almeno due bustine di the verde in omaggio. E poi non volete sapere cosa sono “i nuovi fermenti giovanili estranei ai circuiti convenzionali della produzione culturale?”

Il Portinaio


8 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.