SPIDERMAN TOKUSATSU
Questo ricordo che ho ritrovato è, come direbbero i giovani, “Pregio”!
Direttamente dalla fine degli anni 70 la versione giapponese di Spiderman!
Il motociclista magretto e senza spalle Takuya Yamashiro vede cadere un Ufo sulla terra proveniente dal pianeta Spider. Così insieme a suo padre, il dottor Hiroshi, indagano come due cricetini curiosi e scoprono l’esistenza di mostri e alieni.
Il povero babbo però muore assassinato e Tayuka rimane orfano e senza peli sul petto. Ma il ragno magico del pianeta gli dona un braccialetto in grado di trasformarlo nella Magica Emi in Spiderman, il supremo eroe in calzamaglia rossa e blu.
Oltre ad aver ricevuto in dono un pigiama colorato, gli viene data la grazia di pilotare un grande Robot: il supremo e imbattibile Leopardon, gigante di ferro prodotto in Veneto dalla ditta Trombin & Co.
La Marvel all’epoca fece un accordo con la Toei per registrare la versione orientale di Spiderman, lasciando assoluta libertà di interpretazione ai produttori. Il risultato è quello che vedete: un omino in tutina aderente con un orologio gigante e dalle movenze maldestre.
Però dopo aver appurato che non gli si vedeva neanche il pacco la Marvel ritirò la licenza di questa “deficenza“.
Il Portinaio
4 commenti
shatzi
adoro questo post. adesso mi catafotto dal piano terra così avrò la sensazione di volare senza spetasciarmi le ossa
bravo Porti. non so dove le trovi, ma bravo a oltranza
Dan (Quello che chiude la Portineria)
Già visto. Trash all’ennesima potenza!
Ernest
semplicemente meraviglioso!
stefanorfeo
AHAHAHA!!! La versione di Spiderman in salsa yakitori è fantastica….
mi piace di questo Blog l’alternanza di post capaci di far riflettere e suscitare interessanti commenti (mi auguro proseguano le riflessioni sul valore della Speranza nel post precedente) a post che celebrano il trionfo del trash!!!!!!!!!!