L’ASSO NELLA MANICA
Takeshi Kanno da piccolo sognava di fare il medico ma mai si sarebbe immaginato di poter aiutare tantissime persone con un solo gesto.Takeshi è un medico che l’11 marzo ha salvato decine di pazienti dell’ospedale di Shizugawa.
Appena sentito l’allarme dello Tsunami ha portato ai piani alti tutte le persone presenti nell’ospedale, occupandosi di loro per tre giorni, prima che arrivassero i soccorsi.
Il mondo, in questo weekend appena passato, ha tirato fuori i suoi assi nella manica, per ridare speranza all’umanità.
Ma ha dovuto usare effetti speciali, la morte di Bin Laden per gli Stati Uniti, scene da un matrimonio per l’Inghilterra e beati a tempo di record, per richiamare le pecorelle smarrite in Italia.
Il Giappone invece trova in una persona normale la direzione per un vero cambiamento, forse loro hanno capito che il gesto più umano è più forte di qualsiasi operazione di marketing e politica!
Takeshi Kanno uno dei 100 uomini più influenti del 2011 (Time)
Il Portinaio
8 commenti
tokyonome85
Ma è uguale infatti!
Dan
Un vero medico!!!
Portinaio
E’ vero Conca, è uguale a Nakamura!
ohurosan
Bel post, porty!
Bea
Uaa! Non lo sapevo!!! Che bello! Ogni tanto i meriti reali vengono riconosciuti e c’è da dire che perlomeno qualcuno al di fuori del Giappone se n’è accorto…c’è speranza! (Però cos’è quella posa da fighissimo? ah ah ah! Che carino ^_^)
Il Pizza
Bella Gabry, condivido.
Conca
Ma chi è ?? Hiro Nakamura della serie Heroes ??
YATTAAAAAAA
cristina
lo avevo letto e mi ero già disfatta dalle lacrime……..!!! come mi prende la gente che fa bene il proprio mestiere fino in fondo!