IL PORTINAIO IN EDICOLA
A voi amanti del Giappone, che conoscete la lingua perfettamente e magari anche il dialetto locale di Kyoto, vi chiedo gentilemente di tradurmi questo articolo. Google Translate mi ha dato questo risultato:
“Locali Reporter: Gabriele de Risi (Rizui de Gabriele)
Da Milano. Copywriter. Anime fan di acquistare più beni in Giappone! Il Skywalker ammettere complesso di Edipo, tra cui il terrore di faccende di cucina. In questa famiglia, mentre trasmettere lo stile di vita milanese, anche l’obiettivo dei lavori di formazione.”
Rizui? Complimenti per la traduzione, fedelissima all’originale.
Io non voglio acquistare più beni in Giappone, mi sono dissanguato l’ultima volta! E chi è Skywalker? Non ho mai incontrato uno Jedi in tutta la mia vita, tranne mio padre che con il solo movimento delle chiappe riesce a spostare vasi e swarovski a forma di cigno.
E non ho il complesso di Edipo, piuttosto il contrario ho il terrore di mia madre! Soprattutto quando vota e va in chiesa…perchè non so in quale ordine religioso finirà!
Che non so cucinare è un dato di fatto! Mi dimentico di salare l’acqua della pasta, confondo il curry con la penicillina e il so-fritto, per me, è un’esclamazione quando ti becca la polizia con un tasso alcolico sopra la media e due zoccole sul sedile posteriore.
Questo giornaletto pare lo possiate trovare in edicola in Giappone, se volete usarmi come “stimolatore” quando siete in bagno fate pure! Ma vi prego, non disegnatemi i baffi e le sopracciglia unite!
Qui sotto potete vedere i Bee Hive/gelatai additarmi al mio arrivo alla serata sponsor di sabato!
Il Portinaio
13 commenti
Dan (Quello che chiude la Portineria)
La tua casa sarà meta di pellegrinaggio. Potresti provare a fare un miracolo per i pellegrini tipo la moltiplicazione di Gundam.
momo
ma io conosco anche la famigliola ritratta insieme a te!
tokyonome85
te l’ho detto che era meglio il panino con la salsiccia alla festa della birra!Guardali come sono sofisticati questi qua!
paolo
Grande portinaio! Ma come ci sei finito sulla rivista della Nhk?
Bello il video.. hai fama.. ahah
A presto!
Portinaio
Paolo più che fama…fame!!!
Raul
Una traduzione, non proprio letterale in stile Google, me l’ha fornita la mia dolce metà:
“E’ nato e cresciuto a Milano.
Ama gli Anime e la Cultura Giapponese.
Molto bravo come Graphic Art Designer e Copywriter.
Di solito conta su sua madre, completamente, non se la cava in cucina e nei lavori di casa e la “manualità” non è il suo forte.
Durante il suo soggiorno si cimenterà in tutto ciò….ce la farà?”
Sembra quasi la presentazione di un concorrente della prossima edizione del GF….
Dirò a mia suocera di registrare tutte le puntate!!!!
Portinaio
Raul…”Manualità” è un doppio senso?
Bea
Aaaaah, aspettaaaa…moshikashitara….il giornaletto è quello dell’NHK? (lo so, sono tarda…).
Video spettacolare (quando ho postato stamattina ero in classe a lezione di grafica e non potevo sentire che dicevano).
Ken Matstudaira
We…non si sa mai che tu nno legga il commento sul faccialibro, la transli induzione te la inficco anche qui, ormai in giappone hai l’alone dello sfaticato e nemmeno il bio-lestro te lo toglierà :o)
Sembra che l’articolo, scherzi a parte, parli delle tue generalità e di quello che fai.Nato e cresciuto a Milano, affascinato da anime e cul-tura giapponese.Si occupa di gra-fica designer e copywriter.FA affidamento sulla mamma e non gli piacciono o non sa fare le faccende domestiche (brutto sfaticato) perchè è un maldestro (dannaggio malefico). IL conto le verrà recadecapitato dal mio scagnozzo taglieggiatore
tania
XDXDXD noooo dovevo esserci solo per vedere la tua faccia quando ti hanno additato come portinaio XDXDXD Madò quanto ti stimo 🙂 Sto video me lo rivedrò all’infinito per immaginare meglio la scena!! Bye
Bea
E il nome del giornaleeee!!!!>_<
Bea
Te lo tradurrei piu` che volentieri, ma non ho la vista bionica e tutti quei piccoli kanji mi si intrecciano negli occhi! :p
No, davvero, metti un`immagine piu`grandeeee! >__<
ohurosan
La prossima volta che ti vedrò, ti additerò anche io! Ma non so con quale dito 😛