YES! JAPAN
Pochi giorni fa è atterrata in Giappone la Vogue Fashion Night. Persino quella ingessata della Anna Wintour ha scomodato le sue chiappe per andare in terra nipponica. Dicono anche la Sozzani, Marisa Laurito e persino quella vecchiarda che butta il mais ai piccioni sotto casa mia.
Roberto Cavalli ha inaugurato la sua nuova boutique a Tokyo e per un notte la capitale ha potuto essere più frivola del solito, dopo gli incubi nucleari di questi mesi.
Milano risponde così:
Atelier ABC Mannequins, il nuovo hot spot trasversale della scena culturale milanese in Corso Como 5 votato allo scouting del meglio dell’avanguardia artistica internazionale, propone un nuovo evento spettacolare dedicato alla creatività no-logo e ai nuovi fermenti giovanili estranei ai circuiti convenzionali della produzione culturale.
YES, JAPAN!, nato da un’idea del team creativo riunito intorno alla figura di Christian Besana, vulcanico imprenditore e proprietario dello spazio multimediale, in collaborazione con il talentuoso e poliedrico art director Luca Crescenzi coadiuvato da Michele Modica, è un party interamente dedicato alle manifestazioni culturali e artistiche più stimolanti del Sol Levante in cui nobili tradizioni e tendenze futuribili fra establishment e street culture si intersecano in un cross-over continuo di spunti e suggestioni.
A partire dalle 21,30 Atelier ABC Mannequins, diventa il palcoscenico esclusivo di un happening ricco e articolato in cui la tecnica dello Shibari, meglio conosciuto come il bondage che rivive live grazie a una performance ad alto impatto scenico affidata all’expertise del maestro ANDREA ROPES e l’elaborato rito della vestizione legato al kimono eseguito da YAMAGUCHI SACHIKO, si intrecciano con la mostra degli scatti di HIROSHI SAKATE e le idee di alcuni dei più promettenti astri nascenti della creatività fashion Made in Japan.
Oggi il Giappone esporta talenti della moda emergenti ma già riconosciuti e apprezzati dai critici e buyers più autorevoli: MIKIO SAKABE, COINONIA, RENFANG HU e SHUICHI MIZUTA, tutti selezionati dallo staff artistico impegnato nello sviluppo dei progetti culturali dello spazio.
MILANO, 10 NOVEMBRE 2011
Ore 21,30
FREE ENTRY – only by invitation
Dj set by
ENZA VAN DE KAMP
BIANCA
Special guest: NACHA WORLD
E’ gradito abbigliamento in tema.
Abito in tema? Mi devo vestire da Samurai? Fa un freddo porco, non possiamo mica metterci i kimono sintetici. Io mi sono appena ripreso da due influenze, tonsillite e come ciliegina sulla torta da una dissenteria lancinante.
Ho tempo due giorni per trovare un dress code adatto, ma non preoccupatevi, a costo di gelarmi il culo dovrò esserci! Speriamo ci diano almeno due bustine di the verde in omaggio. E poi non volete sapere cosa sono “i nuovi fermenti giovanili estranei ai circuiti convenzionali della produzione culturale?”
Il Portinaio
8 commenti
Dan (Quello che chiude la Portineria)
Una parola; TUTA DA MECCANICO con tanto macchie di olio.
shatzi
non mi importa niente delle altre cose ma Mikio Sakabe è un grande designer, mi è capitato di intervistarlo varie volte. spero che il resto piuttosto sia all’altezza
(ma lui porta la collezione, se stesso, 2 cartoline o cosa??)
watanabe
Vai “Portineio” e torna vincitore!!
limitatamente
direi che la citazione dello shibari garantisce un parterre di buon gusto. Che invidia, potrai conoscere andrea corde!
Portinaio
Limitatamente io avrei voluto conoscere Andrè (di Lady Oscar) ma è morto! 🙁
Bea
Allora, le prime 5 righe sfuggono alla mia comprensione dell’italiano, come anche ciò in cui è impegnato lo staff artistico nell’ultima riga.
Porty, devi assolutamente andare, attaccare pezza a tutti, cercare di parlare in quel modo e vedere se ti danno corda!!!
E poi no, non puoi perderti il cross-over di nobili tradizioni e tendenze futuribile TIPICHE del Giappone!
Portinaio
Bea se avessi un tuo kimono…perchè tu ce l’hai un kimono vero? 🙂
Marco
Sei un mito!!!!