CAGANER (Statuine per abbellire il presepe)
In teoria i giochi dovrebbero essere fatti.
Però se volete aggiungere un pizzico di trasgressione al vostro malinconico presepe pieno di poveri pastorelli e sciatti Re Magi eccovi i Caganer: piccole statuette dei vostri beniamini riprodotte durante la seduta mattutina.
Perchè andate di corpo appena svegli, vero?
Al posto della Madonna, mettiamoci la cantante, nel suo periodo più sexy.
Non deve mancare Papa Francesco, che dopo i suoi aggiornamenti su norme usi e costumi per l’accesso ai seminari dei futuri sacerdoti, non si meriterebbe nemmeno la cartaigienica.
Per un grande presepe ci vuole un personaggio che faccia enormi escrementi.
Eccovi Mazinga Z. Per gli amanti del genere.
Visto che i vegani potrebbero inziare a rompere anche sul presepe, rimandiamo il bue e l’asinello a pascolare e sostituiamoli con Pikachu e Doraemon. Non scalderanno come la fiatella dei devoti mammiferi, ma volete mettere la nota di colore?
Ci vuole un cattivo però, una neo Erode che minacci il nostro piccolo Gesù bambino.
Io opterei per il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Oppure preferite qualcosa di più oscuro.
Lo sapete chi è? Dai è facile.
Ma a difesa di Maria e Giuseppe scendono in campo l’angioletto con la dissenteria e Spiderman popò. Coppia mal assortita, ma paladini della giustizia e del bidet fresco.
Poi se siete puristi votati al classico mettete pure i tre Re Magi, sperando non siano stitici.
QUI il sito per comprarli tutti.
Il Portinaio
Grazie a Paola per la segnalazione.
P.S. Il Caganer è una caratteristica statuina del folklore catalano, raffigurante una persona in posizione accovacciata intenta a defecare. Figura tipica del costume locale, viene posta nei presepi allestiti nella Catalogna e in alcune località della Comunità Valenzana, oltre che nella vicina Andorra. (via Wikipedia)