VOLEVO ESSERE “GIRO” SAN
É un mio paesano, non dovrebbe essere un mio parente, non ha un sito personale ed è come la Superga: o lo odi o lo ami!
Chi conosce il Giappone saprà certamente di chi sto parlando, ormai discutere su Girolamo Panzetta è come sparare sulla croce rossa (ribaltata in mezzo alla strada), tutti hanno una propria opinione su di lui e molti lo scagazzano e lo schifano peggio di un gatto tritato sulla tangenziale.
Io, che subisco sempre il fascino del grottesco, del “made in sud” e del trash, cerco sempre notizie su questo avellinese che si spaccia per napoletano.
Ho scoperto così che ha due categorie di fan: i suoi parenti, che sono milioni e alcuni giapponesi, con un lieve ritardo mentale, che pensano ancora che gli italiani siano esperti nell’amore e nello stile.
Tutti si spacciamo per cugini, zii e figli della comara di Girolamo ma chissà perchè nessuno riesce mai a contattarlo.
Voi avete capito il grado di parentela?
Neanche mia madre quando “spiega” i suoi parenti è così nodosa!
“Gabry domani viene la Filena”
“Ma chi è?”
“La figlia dello zio Lilino”
“Ma che nomi hanno i nostri parenti?”
“Chi?”
“Filena ti sembra un nome?”
“Lei è la figlia del cugino di secondo letto del fratello del tuo bisnonno”
“Che era ubriaco quando le ha dato questo nome in comune!”
Anche Remì ha sofferto ma non è scappato in Cina a fare l’esperto di arpe e il vip a “Sabato al Circo di Shangai”.
Questo commento non c’entra niente, ma sicuramente dev’essere un suo parente!
Sulla sua home page scaduta c’è la pubblicità per la chirurgia alle palpebre, allora è veramente inpossibile rintracciarlo. Come se a qualcuno gli venisse in mente appena alzato “Cià oggi scrivo a Girolamo Panzetta”, ma piuttosto scrivete al ministero degli interni o meglio alla Moratti e lamentatevi dei suoi capelli e della Batcasa di suo figlio!
La rivista giapponese “Leon” che si dichiara “Top quality and creative life style magazines for fashion and trend leaders of Japan” ospita un blog personale di Girolamo e un mini sito “fotoromanzato” sponsorizzato da Gucci, con protagonista sempre il nostro “orgoglio” partenopeo.
E’ un orrore!
La pagina dedicata alle scarpe si presenta così:
Ma dico, vi sembrano dei piedi da mostrare? Chi cazzo l’ha fatta la direzione creativa? Una callista cinese?
Dopo questa foto spero che i parenti di Giro san invece di cercarlo, gli spediscano un correttore per l’alluce valgo o magari cerchino Frida Giannini, la direttrice creativa di Gucci, per prorporle una linea ortopedica.
Oppure prendete questo nuovo testimonial: Frodo Baggins!
La storia continua, mentre “Girello” san si leva lo sporco dalle dita dei piedi, la figona di turno cerca di rubargli le scarpe
ma il caro Panz si accorge del furto ed esce pazzo! Si alza di soppiatto e acchiappa la “bottana” prima che fugga col bottino.
E’ qui che scatta il classico “momento Girolamo”, quello per cui è diventato famoso, ovvero broccolare e imporre il suo metodo di seduzione all’Italiana. Ed è per questo motivo che ha rovinato la reputazione dell’Italia in Giappone!
Così sembra che Girolamo abbia conquistato l’ennesima donna, ma il direttore creativo di Leon o di Gucci ci ha messo lo zampino. Perchè non rendere più ambiguo e malizioso il set?
Cosa pensereste vedendo tre paia di scarpe da uomo ai piedi del letto del vostro fidanzato?
A: Cazzo quanto hai speso oggi?
B: Questa posizione non l’hai mai fatta con me!
C: Nel trenino non stare per primo!
D: La figa piace a molti, il cazzo piace a tutti!
E infatti il caro Girolamo ha ceduto ai piaceri di provare una notte da Drag queen.
E così finisce il fotoromanzo super fashion style di Gucci X Leon! Se dovesse vederlo la Sozzani gli si stirerebbero i capelli dalla repulsione.
Ma Anna dello Russo e Nicola Formichetti, noti italiani che lavorano per Vogue Japan, non potrebbero intervenire? Girolamo non puoi tornare a fare quello che ti esce meglio? Perchè dichiarare di essere icona di stile quando sai benissimo di non esserlo?
Basta creare falsi miti e soprattutto prendere in giro la gente. Perchè non ti ripulisci dagli stereotipi e metti in giro la voce che gli italiani sono stanchi del “pizza, mafia e mandolini”, che non siamo i soliti furbetti di quartiere, che non ci interessa sempre mangiare la pasta e lamentarci della politica.
E poi, rispondi a questi finti parenti di ottavo grado, che ormai tediano tutti i blog in cerca di tue notizie!
Io voglio bene a questo caro vecchio ragazzo, che per tutti è un pirla, che pensa di essere simpatico e divertente a fare queste foto
che non ha il minimo senso del buon gusto, che ha trovato l’America altrove. Sapete perchè gli voglio così bene? Perchè so che non tornerà mai più in Italia!
Perdonami Girolamo se voglio fare quello che fai ma non essere quello che sei!
18 commenti
Pietro Lentini
Portinaio sei un grande .ma quello Che spacci per girolamo non e girolamo ti sbagli.Devi studiare di piu,poi se hai cervello invece di specare energia a scrivere cazzate su Girolamo Che Puo essere simpatico o antipatico ,ma almeno e famoso non come te…
Se scrivi un articolo cosi significa Che sei geloso,,,,,,povero uomo
L’umilta e una bella cosa .
Quel Ragazzo per arrivare la ha fatto tanta gavetta ….
Bravo portinaio
Portinaio
Infatti sono Geloso! 😛
Murasaki
Oddio Girolamo nell’ultima sequenza sembra il mago gabriel !!!!!!!
Bea
@Tania: è sul secondo canale della NHK e lo fanno il lunedì sera alle 23:30 circa, dopo la lezione di cinese, mi pare. Nihao!
Portinaio
@Tania: Bea diventerà la mia manager in Giappone!!
Mario
Incredibile
Marco
Grande!!! Sempre mitico
tania
Grande porti!
Ma sto giro san vuole smetterla di tamarrare a destra e a manca?
E’ proprio il rappresentante dei tamarri! Penso ke costantino e quell’altro siano suoi seguaci o magari addirittura parenti! O.O”
Scusa Porti avrei voluto vedere il programma giappo ma nn so su ke canale è e a ke ora…mi potresti gentilmente dare codeste info? Grazie! ^^
tokyonome85
E io, amante del trash, potevo perdermi Panzetta? certo che no! beccati sto video dove ti insegna a rimorchiare. da 1.40 http://www.youtube.com/watch?v=bkIOLxSreAo
Dan
Tra Girolamo e Jersey Shore non so’ chi è il peggio. Il MEGLIO sei tu.
Bea
Il mio ragazzo, mentre ripeteva a pappagallo tutto quello che sentiva, si è girato e, indicandoti, ha esclamato “Elvis!”.
Portinaio
E’ opera dei miei parrucchieri! Ora insegnali “Elvis the pelvis in the Memphis”
SirDiC
Grande Portinaio! Ottimo articolo e bellissimi i piedini di fata di Girolamo 😀
Bea
Ah già, ma stasera sei in TV! Così magari riesco a far spiaccicare qualche italica parola al consorte.
Portinaio
Che fortuna Bea! Io vengo sempre “broccolato” dai testimoni di Geova!
ken watanabe
Grandeeeee Portinaioooo!!!! Con la tua frase finale: “Perdonami Girolamo se voglio fare quello che fai ma non essere quello che sei!”, hai colto nel segno….
A me non piace Panzetta (e lo sai bene) perchè quello che fa in Giappone è scimmiottare le peggiori nostre abitudini! Lodi lodi al Portinaio!!
stefanorfeo
Trema Girolamo: il Portinaio si sta facendo strada!!! Spero presto di vedere anche i tuoi di Fotoromanzi. Sono certo potresti sorprenderci ancora…
Bea
Aneddoto: qualche giorno fa dentro uno Starbucks vengo marpionata da un tunisino che si bullava di avere una ditta di catering di lusso a Tokyo. Dopo aver cercato invano di farmi diventare una religiosa monoteista, per fare colpo mi dice di conoscere molta gente famosa tra cui…Girolamo! Mi ha anche mostrato la foto che aveva sul cellulare di loro 2 insieme. Poverino, non si è proprio reso conto dell’enorme sbaglio commesso (dopo quello della conversione, ovviamente).
In effetti lo stile era molto simile a quello sfoggiato da Giro su Leon…