IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE
Proprio oggi mi è arrivata questa lettera dal Giappone: “Ciao Gabry, come sta? Tutto bene? Buon Natale e felice anno nuovo! Auguro tante belle cose per il prossimo anno! Nella mia città Sendai, ora molto freddo e nevicando. Anche Milano…
ABERCROMBIE & FREAK
Sono andato a fare un colloquio ad Abercrombie, la nuova sede milanese del brand americano. Non che avessi la smania di entrarci ma visto che mi hanno chiamato… farò finta di avere meno di 26 anni, addominali scolpiti e un…
SANTA CLAUS
Il Portinaio
MERII KURISUMASU メリークリスマス
Volevo augurarvi “Buon Feste” con tre canzoni emblematiche: la versione giapponese karaoke di “Jingle Bells”, che potete cantare con i vostri famigliari o mentre vostra zia collassa per il mascarpone andato a male, “White Xmas” con la nostra Ayumi Hamasaki…
LA NEVE SE NE FREGA
Mi piace il disagio che si crea con la neve. Mi piace il silenzio. Tutto è ovattato. Quasi quasi vado a provarmi un paio di jeans.
RIELABORAZIONE DEL LUTTO
Avere una famiglia numerosa ha questi diritti: partecipare a tutti i battesimi/comunioni/cresime dei parenti stretti, portare gli auguri di Natale e Pasqua, vestirsi bene durante i matrimoni e non criticare la prozia vestita da vedova nera. Avere una famiglia numerosa…
L’INCUBO PRIMA DI NATALE
Se i sogni son desideri, come diceva Cenerella, allora io desidero stragi e sciagure. Non soffro di sonnambulismo, mettiamolo subito in chiaro. Diciamo che, anche nella fase onirica, cerco di mantenere un’attività cerebrale abbastanza viva. Purtroppo non sono testimone di…
DICA 33!
Gesù moltiplicava pane e pesci, io, da oggi, prometto di moltiplicare pensieri e risate. Nell’età del miracolo, vi ringrazio degli auguri. Il portinaio
FLASH MOB A SHINJUKU
Adesso ne organizzo uno anch’io con le canzoni di Gigi D’Alessio. Mi metto una bella maglia di Maradona, mi spalmo di pummarola e ovviamente vado in Piazza Napoli a Milano. Chi viene con me? Il portinaio